Amo la vita Onlus: insieme per la vita.

AMOlavitaOnlus è l'evoluzione dell'Associazione Oncologica Milanese (AOM), fondata nel 1980. L'associazione è composta da personale sanitario dell'Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo (www.asst-santipaolocarlo.it).

L’Associazione, che lavora presso l’ospedale Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, sostiene i malati di tumore e i familiari con iniziative complementari alle cure cliniche, attraverso risorse raccolte grazie alla generosità di chi crede nel progetto, e per mezzo di volontari formati appositamente.

Storia e Missione

La cura è un percorso quotidiano.

Dal 1991 l'Associazione ha sviluppato un Progetto di Umanizzazione dell'Ospedale in Oncologia – che oggi si chiama Progetto di Territorializzazione della Cura – per dare sostegno psichico, sociale, educativo ai malati e ai loro familiari.
AMOlavitaOnlus sostiene l'Oncologia Medica dell'ASST Santi Paolo e Carlo Presidio San Carlo di Milano. Il nostro fine è progettare soluzioni di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza socio-sanitaria.